Caivano, riapre il cavalcavia che collega alla stazione Tav di Afragola

Caivano, riapre il cavalcavia che collega alla stazione Tav di Afragola
di Antonio Parrella
Giovedì 3 Novembre 2022, 12:50
2 Minuti di Lettura

È stato riaperto al traffico veicolare, dopo circa due mesi di chiusura per lavori di manutenzione e stabilità, l'importante arteria di via prolungamento Scotta.  

Un cavalcavia, questo, con un notevole flusso di circolazione, che consente agli automobilisti di poter raggiungere in tempi rapidi sia la stazione ad alta velocità di Afragola che il comune di Acerra ed il centro commerciale “Le Porte di Napoli” di Afragola di via Santa Maria la Nova.

Video

Il provvedimento della chiusura del trattto stradale era stato adottato per consentire i necessari interventi di sicurezza dell’autostrada A1 Milano-Napoli (nel tratto fino a Ceprano), predisposta da Autostrade per l’Italia.

I lavori sono costati oltre 900 mila euro. Durante la chiusura forzata della strada, per ridurre i disagi per l'utenza, la polizia locale, agli ordini del comadante Espedito Giglio, aveva predisposto un percorso alternativo.

Finora il transito di autoveicoli e automezzi, che dovevano raggiungere tali destinazioni, era stato deviato per via Rosselli e/o per l’asse mediano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA