«Sei tu che hai arrestato il mio compagno»: donna aggredisce poliziotto nella stazione di Napoli Centrale

«Sei tu che hai arrestato il mio compagno»: donna aggredisce poliziotto nella stazione di Napoli Centrale
Sabato 25 Gennaio 2020, 10:58
2 Minuti di Lettura

Durante un controllo eseguito nei confronti di tre persone da una pattuglia della Polizia Ferroviaria, nella stazione di Napoli Centrale, una di esse, una donna di 48 anni, napoletana residente ad Acerra, ha aggredito fisicamente e verbalmente un agente della Polizia di Stato semplicemente perché lo avrebbe riconosciuto quale autore dell'arresto operato la settimana prima nei confronti del suo compagno.

LEGGI ANCHE Rubava materiale elettrico dei Frecciarossa, extracomunitario arrestato a Napoli

Alla richiesta di esibire un documento di riconoscimento la donna ha inveito contro il poliziotto cercando di sottrarsi al controllo, divincolandosi e cercando poi di far perdere le proprie tracce. Gli agenti sono riusciti a ristabilire l'ordine ed a condurre i fermati presso gli uffici di Polizia. L'aggressione è stata ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della stazione di Napoli Centrale che hanno fornito la conferma delle responsabilità della donna. La stessa è stata arrestata per i reati di oltraggio, resistenza, violenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale. Al termine delle formalità di rito l'arrestata è stata condotta presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.

LEGGI ANCHE Napoli, coppia arrestata alla Stazione centrale mentre ruba una confezione di auricolari

A seguito dell'intervento, il poliziotto ha riportato un trauma radico-cervicale e contusione alla spalla sinistra guaribili in giorni sette giorni. Nello stesso pomeriggio un'altra persona, sempre alla stazione ferroviaria di Napoli, è stata denunciata per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA