Stipendi non pagati e intimidazioni:
corteo dei lavoratori dell'Asl Na 3

Stipendi non pagati e intimidazioni: corteo dei lavoratori dell'Asl Na 3
di Francesca Raspavolo
Martedì 19 Giugno 2018, 11:00
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Presidio e corteo dei lavoratori dell'Asl Napoli 3 Sud e sciopero di 24 ore dei lavoratori del consorzio stabile Seaman-Flash: "Reintegro dei licenziamenti ingiustificati e rispetto del contratto". Agitazione e picchetti giovedì 21 giugno a Torre del Greco: ad annunciarlo è l'Usb Lavoro Privato, l'unione sindacale di base attraverso l'esecutivo provinciale Adolfo Vallini. La vertenza riguarda i lavoratori del consorzio stabile Seaman-Flash che opera presso l'Asl Napoli 3 Sud.

Appuntamento alle 9.30 a piazza Martiri d'Africa, poi il sit-in proseguirà lungo via Marconi fino a raggiungere gli uffici della direzione generale dell''Asl Napoli 3 Sud al Bottazzi dove "chiederemo un incontro con il direttore Antonietta Costantini".

"Lottiamo per la risoluzione delle problematiche dei lavoratori, dei cittadini e di tutti quelli che usufruiscono del servizio sanitario in Campania. Una battaglia sindacale importante - commenta Vallini - in nome dei lavoratori che pagano un costo enorme a causa di licenziamenti ingiusti effettuati dalla Flash srl e dal consorzio Seaman, intimidazioni, vessazioni, ricatti durante l'orario di lavoro". I lavoratori lamentano "spettanze arretrate, ritardi nei pagamenti, scarse condizioni di igiene e sicurezza sul posto di lavoro: tutto questo ha messo in crisi il rapporto di lavoro per colpa di un sistema di appalti basato sul ricatto, sul furto dei diritti e una gestione poco trasparente dei finanziamenti pubblici". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA