Stop alla distribuzione dei kit
per la differenzata: ecco perché

Stop alla distribuzione dei kit per la differenzata: ecco perché
di Francesca Raspavolo
Domenica 19 Novembre 2017, 15:46
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Stop alla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, insorge Sinistra Italiana. A seguito della nota di sollecito inviata dal segretario Leopoldo Sorrentino al Commissario straordinario del Comune di Torre del Greco sul ripristino della fornitura dei sacchetti a norma per la raccolta differenziata alla cittadinanza, "il Comune ci ha risposto con nota dirigenziale del settore Urbanistica e Igiene Ambientale, comunicandoci che il piano industriale per la gestione del ciclo dei rifiuti solidi urbani per il nostro Comune ha escluso la fornitura di buste per la raccolta".

Nente più buste per carta, plastica e umido "in quanto il nuovo servizio in essere, prevede che i rifiuti possono essere conferiti solo ed esclusivamente presso gli ecopunti e, per i cittadini oltre i 500 metri dagli stessi, solo presso 8 punti di prossimità stradale negli appositi cassonetti per le varie tipologie di rifiuti. Nell’uno e nell’altro caso, come comunicatoci, i rifiuti conferiti dai cittadini risultano differenziati in quanto vanno immessi nel contenitore identificato per il singolo tipo di rifiuto"

Dubbi da parte di Si: "A noi non risulta, come specificato, una regolare postazione dei cassonetti per le differenti tipologie di rifiuti da conferire presso i punti di prossimità stradale in quanto  questi, o sono totalmente sprovvisti, o vi sono postati cassonetti atipici per la raccolta differenziata nel nostro comune. Ma approfondiremo".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA