Studentessa investita da auto sotto sequestro, paura all'uscita di scuola a Torre del Greco

Studentessa investita da auto sotto sequestro, paura all'uscita di scuola a Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 9 Maggio 2018, 13:29 - Ultimo agg. 14:30
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Choc in viale Campania: studentessa di 13 anni investita sulle strisce pedonali. Una studentessa di 13 anni è stata falciata da un'auto in corsa mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all'uscita di scuola: è accaduto intorno alle 13 in viale Campania, ribattezzato oggi viale Carlo Alberto dalla Chiesa, all'ingresso dell'istituto comprensivo statale Francesco D'Assisi. La ragazzina ora è ricoverata all'ospedale Santobono di Napoli.

Dopo aver prenotato il verde al semaforo installato davanti scuola proprio per garantire sicurezza ai pedoni, la studentessa ha attraversato la strada regolarmente sulle strisce pedonali, ma è stata travolta. Terribile lo schianto. Sul posto vigili urbani e soccorsi medici. L'automobilista che l'ha investita era alla guida di un veicolo risultato essere già sottoposto a sequestro e sprovvisto di assicurazione. L'uomo - che è rimasto ferito a sua volta ed è stato accompagnato al pronto soccorso - è stato sottoposto ad alcol-test e droga-test: forte il sospetto che possa essersi messo al volonte in condizioni alterate. 

Subito esplose le polemiche sui limiti di velocità e il senso unico di viale Campania: «Neanche il semafoto installato all'ingresso dell'istituto D'Assisi impedisce incidenti: questa strada è diventata una pista da Formula 1».
© RIPRODUZIONE RISERVATA