Studenti solidali a Palma Campania: i ragazzi donano cibo ai bisognosi

Studenti solidali a Palma Campania: i ragazzi donano cibo ai bisognosi
di Francesco Gravetti
Sabato 27 Novembre 2021, 14:38 - Ultimo agg. 20:26
2 Minuti di Lettura

«La cultura della cura». Con questo slogan l’Isis “Antonio Rosmini” di Palma Campania ha coinvolto i propri studenti in azioni di volontariato e sensibilizzazione alla solidarietà e al rispetto per gli altri. La scuola ha, infatti, raccolto alimenti e bevande da destinare alle famiglie bisognose di Palma Campania, seguite dai servizi sociali del Comune. Moltissimi gli scatoloni di cibo donati.

Video

I ragazzi e le ragazze dell’istituto scolastico diretto dalla preside Maria Grazia Manzo hanno anche incontrato Roberto Tuorto, direttore del Banco alimentare della Campania, mentre il giorno precedente hanno partecipato a un dibattito sulla parità di genere con l’assessore Donatella Isernia, la psicologa Ester Nisi, la psicoterapeuta Azzurra Viscione, l’avvocato Giuseppina Mascia e i rappresentanti della Polizia di Stato che hanno portato i cani anti-droga per raccontare agli studenti l’attività dell’unità cinofila.

Il progetto solidale è stato portato avanti dalle referenti per l’educazione civica e la legalità, Filomena Amato e Maria Vittoria Landi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA