Suicidio sui binari della Circum: treni fermi tra Castellammare e Sorrento

Suicidio sui binari della Circum: treni fermi tra Castellammare e Sorrento
Martedì 8 Febbraio 2022, 17:42 - Ultimo agg. 19:54
2 Minuti di Lettura

Una persona è morta investita da un treno della Circumvesuviana sulla linea Napoli-Sorrento. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un suicidio.

A seguito dell'investimento mortale, Eav comunica la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Castellammare di Stabia e di Meta di Sorrento.

Video

Il treno 1160 delle ore 16 da Sorrento per Napoli è soppresso da Vico a Napoli, mentre Il treno 1164 delle ore 16.24 da Sorrento per Napoli è soppresso da Sorrento a Vico Equense, partendo alle 16.47 da Castellammare di Stabia. 

A quanto si apprende a uccidersi lanciandosi sui binari all'arrivo di un treno è una donna di 57 anni di Castellammare di Stabia: la tragedia, nel primo pomeriggio. Sul posto si è recato il magistrato di turno del Tribunale di Torre Annunziata che ha disposto la rimozione della salma. Le forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze dei presenti, per appurare se si sia trattato di incidente involontario o di un gesto determinato da parte della vittima.

I viaggiatori che si trovavano sulla banchina in attesa del convoglio hanno raccontato di avere visto la donna lanciarsi sulle rotaie all'arrivo del treno e ciò ha fatto escludere la possibilità che la vittima sia caduta accidentalmente. Da qui, la decisione dell'autorità giudiziaria di far trasferire immediatamente la salma all'obitorio dei cimiteri di Castellammare di Stabia.

La circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa e sono state attivate delle navette su gomma sostitutive per il percorso da Meta a Castellammare di Stabia. «Siamo vicini alla famiglia della vittima - ha commentato il presidente di Eav, Umberto De Gregorio - al motorista e al capotreno che vivono sempre come drammatico trauma queste scioccanti vicende, talvolta, come in questo caso, inevitabili». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA