Sul bus senza biglietto, aggredisce i carabinieri: arrestato iracheno

Sul bus senza biglietto, aggredisce i carabinieri: arrestato iracheno
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:19
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Sul pullman senza biglietto si rifiuta di scendere, aggredisce autista e carabinieri, poi si scopre che è un immigrato irregolare: arrestato ed espulso iracheno di 30 anni. Mattinata movimentata su un bus di linea a Torre del Greco: intorno alle 10, quando il pullman era arrivato alla tappa di via Nazionale, nel rione San Gennariello, il conducente si è accorto che a bordo c'era un giovane che dormiva. L'autista del bus si è avvicinato e gli ha chiesto di esibire il biglietto, ma il ragazzo era senza ticket, per cui è stato invitato a scendere. Il giovane si è rifiutato e ha iniziato a protestare: al conducente non è rimasto altro da fare che richiedere l'intervento dei carabinieri.

Sul posto sono sopraggiunti i militari della Compagnia di Torre del Greco, guidati dal capitano Emanuele Corda: gli uomini in divisa hanno provato a far scendere il giovane straniero dal pullman, ma non c'è stato verso. L'iracheno li ha strattonati e allontanati, rimediando un arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Da controlli più approfonditi è poi emerso che il 30enne era un immigrato irregolare: il suo ultimo domicilio era a Napoli, ma il giovane non aveva alcun permesso di soggiorno o di lavoro. Per questo motivo l'extracomunitario è stato denunciato al giudice di pace: la sua presenza irregolare sul territorio nazionale molto probabilmente lo condurrà sulla strada del rimpatrio. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA