Taxi irregolari, sanzioni tra il porto
la stazione e l'aeroporto di Napoli

Taxi irregolari, sanzioni tra il porto la stazione e l'aeroporto di Napoli
Lunedì 2 Maggio 2022, 12:29
2 Minuti di Lettura

Porto, Aeroporto e stazione ferroviaria a Napoli al centro dei controlli. In particolare,  al porto i vigili urbani hanno sanzionato un taxi  per mancata esposizione tariffari comunali, mentre in piazza Vittoria un conducente è stato sanzionato per omessa revisione. Alla stazione  sanzionati 6 tassisti e  2 Ncc:  i primi per diverse infrazioni come il mancato rispetto dell'ordine della fila, il prelievo passeggeri  a meno di 100 metri dal posteggio più vicino, omessa regione, circolazione sui marciapiedi; mentre a un conducente è stata ritirata la licenza perche richiedeva ai passeggeri  compensi aggiuntivi rispetto a quanto indicato dal tassametro. Invece, i due conducenti Ncc sono stati sanzionati perché non avevano la documentazione con sé.

Ancora: in zona aeroporto sono state ritirate quattro licenze a due conducenti perché richiedevano ai passeggeri compensi aggiuntivi rispetto a quanto indicato dal tassametro, ad altri due perche svolgevano servizio al di fuori del turno assegnato; mentre tre tassisti sanzionati perché a due mancava la revisione dei veicoli.

Gli agenti hanno anche sorpreso una persona con un veicolo privato che trasportava turisti dall'aeroporto verso un &b del corso Vittorio Emanuele dietro corrispettivo economico di euro 25.

Veicolo  sottoposto a fermo amministrativo di 2 mesi, sanzione da 173 euro. Inoltre 2 conducenti Ncc, con regolare licenza comunale (Caserta e Sant'Antonio Abate) sono stati multati  perché sprovvisti del  "foglio di servizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA