Temi Spa apre una nuova sede tutta green: all'evento del 3 novembre anche il presidente De Luca

Temi Spa apre una nuova sede tutta green: all'evento del 3 novembre anche il presidente De Luca
Mercoledì 2 Novembre 2022, 14:50
3 Minuti di Lettura

«Con la creazione dell’impianto nell’Interporto Campano di Nola, che sarà dotato di un terminale ferroviario dedicato ci predisponiamo a diventare punto di riferimento per l’ecosistema industriale delle Zone Economiche Speciali, dove la precondizione per il successo sarà proprio lo sviluppo dei sistemi intermodali. Il nostro nuovo impianto sarà inoltre completamente ecosostenibile, progettato, unitamente ai tecnici dell’interporto di Nola, per la ottimizzazione dei consumi. In armonia con Gls, procede inoltre spedita la conversione della nostra flotta all’elettrico». 

Lo spiega Francesco Tavassi, presidente della società Temi Spa, licenziataria esclusiva Gls per Napoli e provincia, che il prossimo 3 novembre presenterà la sua nuova sede alle 10:30 al Centro Congressi Interporto di Nola. Un'iniziativa tutta green quella dal nome "Logistica e Zes in Campania, il nuovo progetto green Temi Spa - Gls Napoli".

Temi Spa,  realizzerà un immobile di circa dodicimila metri quadri, che verrà realizzato su un’area di circa venticinquemila metri quadri. L’investimento, di quasi venti milioni di euro, consentirà a Temi Spa di migliorare la qualità dei servizi offerti agli imprenditori operanti nell’area Cis- Interporto Campano e in quelle circostanti. Il progetto prevede la realizzazione nei prossimi anni di un raccordo ferroviario.

Con questo nuovo insediamento nella area nolana, Temi Spa prevede un incremento, nei prossimi 3 anni, di 50 unità di risorse dirette e indirette.

Gli interventi del 3 novembre 

L’iniziativa verrà introdotta da Francesco Tavassi insieme con Claudio Ricci, amministratore delegato Interporto Campano Spa, alla presenza del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, dell’amministratore delegato di Gls Italy, Klaus Schaedle, di Ferdinando Grimaldi, presidente C.I.S. Spa, del sindaco di Nola, Carlo Buonauro, di Alessandra Storlazzi, professore ordinario di Green strategies and logistics al corso di laurea magistrale in Economia Management e Sostenibilità Unisob, del Commissario Straordinario Zes Campania, Giosy Romano, del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata e del direttore generale di Svimez, Luca Bianchi. Modera l’editorialista economico de Il Mattino, Nando Santonastaso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA