Terra dei fuochi, denunce e sequestri tra San Vitaliano e ​Marigliano

Terra dei fuochi, denunce e sequestri tra San Vitaliano e Marigliano
Venerdì 31 Luglio 2020, 20:55 - Ultimo agg. 20:56
2 Minuti di Lettura

Proseguono i controlli disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Napoli nell’area nolana e vesuviana per la lotta al fenomeno dell’inquinamento ambientale. 

A San Vitaliano i militari hanno trovato una vera e propria discarica collocata all’interno di un’area di proprietà di una ditta di autotrasporti in via Masseria Penne. I titolari della società – un 70enne e un 48enne del posto – sono stati sorpresi in un terreno attiguo alla loro ditta mentre bruciavano rifiuti non pericolosi consistenti in cartoni e legna che nel tempo erano stati accantonati. 

Durante gli accertamenti, i militari hanno individuato un’altra zona dove erano stati gettati dei rifiuti speciali ( pneumatici di grosse dimensioni, batterie per camion e parti di ricambio ancora intrisi di olio e elettrodomestici).
Denunciati, l’area di circa 100 metri quadri è stata sequestrata.

Nel Comune di Marigliano, invece, i carabinieri hanno denunciato un 60enne del posto per smaltimento e trasporto illecito di rifiuti. L’uomo è stato fermato a bordo del suo mezzo mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi : plastica, cartoni e vari rifiuti non differenziati. La merce trasportata e il motoveicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato denunciato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA