Terra dei fuochi, la 'task force': «Prodotti campani? Sì, grazie»

Paola Dama fondatrice di Pandora
Paola Dama fondatrice di Pandora
di Oscar De Simone
Giovedì 25 Dicembre 2014, 10:20 - Ultimo agg. 20:09
1 Minuto di Lettura
Prodotti campani? Si grazie. Questa la "campagna di rassicurazione" lanciata dai ricercatori della task force tecnico-medico -scientifica Pandora, per questo Natale.



"A seguito delle campagne di analisi straordinarie nella cosiddetta terra dei fuochi, ad oggi e da quanto a noi risulti, non si riscontrano situazioni di allarme sui prodotti ortofrutticoli e zootecnici. Durante queste feste quindi, mangeremo tranquillamente i prodotti delle nostre terre". Queste le dichiarazioni di Paola Dama, ricercatrice di oncologia molecolare presso l'Ohio state university, che studia ed analizza i dati dell'inquinamento ambientale in Campania.



"Conosciamo bene la drammatica condizione dei territori campani" continua la ricercatrice, "e ne stiamo studiando le conseguenze, ma ci sentiamo di difendere il comparto agro-alimentare, oramai in ginocchio". Un Natale quindi, all'insegna dei prodotti dei territori tra Napoli e Caserta e di una nuova campagna di rassicurazione scientifica - supportata anche dagli ultimi dati raccolti - che certamente farà ancora discutere.