Terrore a Capodanno, tentata rapina armata in un ristorante. Ladri in fuga, tentato linciaggio nel Vesuviano

MASSA DI SOMMA. Terrore a Capodanno, tentata rapina armata in un ristorante. Ladri in fuga, tentato linciaggio
MASSA DI SOMMA. Terrore a Capodanno, tentata rapina armata in un ristorante. Ladri in fuga, tentato linciaggio
di Patrizia Panico
Martedì 1 Gennaio 2019, 14:52
2 Minuti di Lettura
MASSA DI SOMMA. Capodanno nel terrore. Tentata rapina al ristorante pizzeria 'O Farinaccio: due delinquenti hanno fatto irruzione armati di fucile e spranga: "Tutti a terra e dateci i soldi". Ma hanno rischiato il linciaggio dopo le minacce ad uno dei dipendenti. E’ caccia serrata ai due balordi, uno è ferito.

Terrore, urla, donne che piangevano, al termine di quella che doveva essere la conclusione del cenone di Capodanno. Così si è chiusa la festa al ristorante “O Farinaccio”, sul corso Luigi Pirandello, questa notte appena trascorsa. Erano le 3 e 30 circa di questa notte del primo dell'anno, le festa si era ormai conclusa, nel locale erano rimasti oltre al personale anche gli ultimi clienti; stavano tutti per andare via, gli ultimi momenti prima di chiudere il locale quando dall'ingresso sono entrati due uomini - il volto coperto dai cappucci e dalle sciarpe - ben in vista avevano solo le armi: uno imbracciava un fucile e l'altro una mazza. "Tutti a terra, dateci i soldi". Il rapinatore armato di fucile lo ha puntato dritto al volto di uno dei responsabili del locale che ha cercato di desistere alla richiesta dei balordi. Ma a quel punto i rapinatori hanno tentato di reagire, è stato un attimo e i due delinquenti si sono ritrovati accerchiati dai presenti che volevano linciarli. Quello armato di fucile è stato il primo a riuscire a scappare lasciando il suo complice nel locale. Poi dopo diversi tentativi - mettendo a soqquadro anche il locale - è riuscito a fuggire da una porta-finestra anche il secondo rapinatore, quest'ultimo è rimasto ferito alla testa e al volto. Qualcuno nel frattempo ha allertato il 112 e sul posto è giunta una prima pattuglia dei carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Torre del Greco ed in seguito anche i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio. I militari dell'arma hanno raccolto alcune informazioni e le testimonianze.

È caccia serrata ai rapinatori armati. Al vaglio delle indagini anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza del territorio e non è da escludere anche le ricerche ai pronto soccorso della zona - Ospedale del Mare e Villa Betania del quartiere di Ponticelli - dal momento che uno di loro si è ferito nel tentativo di darsela a gambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA