Donna ammazzata davanti alla scuola nel Napoletano: il marito si è ucciso, trovato il corpo

Le ricerche
Le ricerche
di Francesco Gravetti
Martedì 20 Marzo 2018, 09:07 - Ultimo agg. 22:09
2 Minuti di Lettura

È stato trovato a Terzigno il corpo senza vita di Pasquale Vitiello, marito di Immacolata Villani, la donna di 31 anni uccisa ieri davanti alla scuola elementare dove aveva accompagnato la figlia. Il corpo, secondo quanto riferiscono i carabinieri, è stato trovato in via Mauro Vecchio non lontano dal luogo dell'omicidio.
 
L'uomo è stato trovato questa mattina morto, in un casolare di campagna a Terzigno. Si è ucciso con la stessa pistola con la quale aveva sparato alla moglie. 
 

 

L'uomo era ricercato da ieri. Le ricerche si erano concentrate intorno all'area protetta del Vesuvio. Il segnale del telefonino cellulare aveva portato gli inquirenti nella zona a ridosso del vulcano, tra la pineta di via vecchia Campitelli e via Zabatta. Peraltro, fino al pomeriggio di ieri il telefonino squillava a vuoto, poi è stato spento o si è spento per l'esaurimento della batteria. 

Secondo i carabinieri, l'uomo s'è tolto la vita ieri, presumibilmente poco dopo l'omicidio della moglie Imma. È quanto emerge dall'esame medico legale esternocondotto sul corpo dell'uomo ritrovato in un rudere all'interno di una campagna. L'arma usata, per uccidere la moglie e poi suicidarsi, di piccolo calibro, ha la matricola abrasa.
 

Un familiare di Vitiello ha avuto un malore nella sua abitazione di via Amati dopo aver appreso la notizia del suicidio. Sul posto è arrivata un'ambulanza, assieme ai medici. Tutta Terzigno è presidiata dai carabinieri, che nella notte avevano effettuato una serie di posti di blocco mentre erano alla ricerca dell'uomo. La salma dell'uomo è stata poi portata via dal luogo dove è stata trovata, un capanno per gli attrezzi nella zona di Boccia al Mauro. Ritrovato anche lo scooter grigio sul quale si era allontanato subito dopo. Davanti alla scuola sono stati deposti fiori e ceri per ricordare Imma.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA