Il sindaco di Giugliano: «Questa è una terra di pace, accoglienza e fratellanza che ripudia la violenza»

Il sindaco di Giugliano: «Questa è una terra di pace, accoglienza e fratellanza che ripudia la violenza»
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:17 - Ultimo agg. 14:22
1 Minuto di Lettura
Sulla vicenda della testa di maiale trovata all'ingresso dell'associazione islamica di Giugliano, interviene il sindaco della cittadina, Antonio Pozello.



«Giugliano è una città di pace È terra di accoglienza, di fratellanza, di rispetto delle differenze. È una terra, la nostra, che ripudia ogni violenza, ogni minaccia. Nulla è più lontano da questa terra del gesto stupido e sconsiderato di questa notte al luogo di preghiera islamico di Via Marconi».



«Non c'è nessun atto, per quanto folle e violento, che ne giustifichi un altro. Non credo alla minaccia xenofoba in questa città. Non voglio credere che possa essere reale. Voglio credere e fortissimamente spero si sia trattato solo della bravata di giovinetti emuli di gesti stupidi e sconsiderati visti altrove, in cerca di una visibilità che non si nega a nessuno. Foss'anche un cretino!».



«Quella testa di maiale e quelle scritte sono il frutto di una ignoranza profonda, innanzitutto degli stessi valori che vorrebbero difendere. È il niente che parla al nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA