Rischio faida a Torre Annunziata: trovati cancelli abusivi, armi e droga

Rischio faida a Torre Annunziata: trovati cancelli abusivi, armi e droga
di Dario Sautto
Mercoledì 8 Luglio 2020, 09:26
2 Minuti di Lettura

Torre Annunziata: dopo i due agguati contro affiliati al clan Gionta, scattano i controlli mirati nei rioni caldi a rischio faida. I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, del Nucleo Cinofili di Sarno e del 10° Reggimento “Campania”, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, dell’ASL NA3 SUD – Servizio Veterinario (Unità operativa di Pompei), dell’ENEL e della GORI Acqua - hanno passato al setaccio il rione Murattiano e il Quadrilatero delle Carceri, nell’ambito di una mirata intensificazione del controllo del territorio disposto dal Comando provinciale Carabinieri di Napoli. Un'operazione ad “Alto Impatto” con una serie di perquisizioni “per blocchi di edificio”, che ha portato al ritrovamento di armi e droga. 
 

All’interno di alcuni fabbricati abbandonati, nel perimetro del “Quadrilatero delle carceri” isolato per pericoli di crolli a fine 2019, è stata trovata una pistola automatica calibro 9 di fabbricazione turca, completa di 2 caricatori, un silenziatore e 28 proiettili. Ben nascosta in vari punti delle costruzioni disabitate, è stata droga di diverso tipo, già confezionata in dosi pronte per la vendita. Anche grazie all’impiego delle unità cinofile, i carabinieri hanno sequestrato complessivamente 38 grammi di marijuana, 5 grammi di eroina e 2 dosi di cocaina.
Una 32enne è stata denunciata per il possesso di 54 pacchetti di sigarette di contrabbando, detenute all’interno della propria abitazione di Corso Vittorio Emanuele III. Nello stesso stabile, sono stati trovati due cani di razza “pitbull” e “rottweilier”, in condizioni tali da far scattare la denuncia per maltrattamenti di animali. Sono state, poi, rimosse opere abusivamente realizzate nei pianerottoli, protetti da cancellate di metallo.
 
Inoltre, 11 appartamenti privati e 15 esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifica da parte di una squadra di tecnici dell’ENEL, mentre personale della GORI ha distaccato un allaccio abusivo alla rete idrica. 
Nel corso delle operazioni, sono stati controllati mezzi e persone in transito nel centro storico. Un motociclo e 2 autoveicoli, non in regola con i documenti di circolazione, sono stati sequestrati e rimossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA