Torre Annunziata, bambina morta annegata in mare: Vittoria aveva 5 anni, era in spiaggia con la mamma

Torre Annunziata, bambina morta annegata in mare: Vittoria aveva 5 anni, era in spiaggia con la mamma
di Dario Sautto
Sabato 11 Giugno 2022, 16:26 - Ultimo agg. 23:02
2 Minuti di Lettura

Ore di apprensione e di speranza a Torre Annunziata per le condizioni di una bambina scomparsa e ritrovata priva di conoscenza in mare nei pressi del lido Risorgimento, poi il dramma: la piccola non ce l'ha fatta.

La piccola Vittoria, cinque anni, era sulla spiaggia dello stabilimento balneare privato con la madre e la sorellina più piccola. Quando la mamma si è accorta che la bambina non era più vicina a lei, le prime ricerche si sono concentrate a terra e hanno partecipato i bagnanti dei vari lidi. Dopo circa un'ora, poi, sono stati avvisati i carabinieri: prima quelli della stazione di Torre Annunziata, poi i rinforzi della compagnia per organizzare le ricerche anche via mare. 

La bambina è stata poi ritrovata in acqua, con l'intervento della Capitaneria di Porto e l'uso di una barca, e trasportata in ospedale a Castellammare di Stabia ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione prima del personale del 118 e poi dei medici dell'ospedale San Leonardo. Disperazione da parte dei familiari all'esterno del pronto soccorso, per l'ennesima tragedia in mare. 

Video

La procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto Giuliano Schioppi) ha aperto un'inchiesta sulla tragedia. La salma della piccola resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia che sarà fissata nei prossimi giorni. In corso accertamenti sulla presenza di bagnini al momento della tragedia mentre i carabinieri stanno ascoltando alcuni testimoni per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Pare infatti che nessuno si sia accorto che la piccola Vittoria era finita in acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA