Spacca i mobili di casa: arrestato, il lungo elenco di reati accertati nel Napoletano

Spacca i mobili di casa: arrestato, il lungo elenco di reati accertati nel Napoletano
Sabato 19 Febbraio 2022, 08:57 - Ultimo agg. 09:23
3 Minuti di Lettura

Eccolo, il bilancio dei controlli realizzati dai carabinieri nella giornata di ieri. Un lungo elenco di provvedimenti eseguiti e reati accertati. Si va da Torre Annunziata: 132 le persone identificate, 47 le vetture passate al setaccio. In manette per resistenza un 48enne di San Giuseppe Vesuviano, agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Terzigno. I carabinieri sono stati allertati perché, proprio dal suo appartamento, arrivavano grida e rumori forti. L'uomo stava spaccando i mobili di casa in preda all’agitazione. I militari hanno provato a calmarlo, ma lui ha reagito spintonando anche loro. Arrestato, è stato ri-sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.



Un 38enne di origini polacche, residente nel comune di Striano, è invece finito in carcere in esecuzione di un ordine di aggravamento della detenzione domiciliare a cui era già sottoposto, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Napoli. Aveva più volte violato le disposizioni imposte e gli è stata inflitta misura più grave. E una 72enne di Pompei è stata applicata la detenzione domiciliare in ordine ad un provvedimento emesso dalla Corte di appello di Napoli. Deve scontare un anno per abusivismo edilizio.

Un anno anche per un 51enne di Pompei condannato a 365 giorni di detenzione domiciliare per evasione. Un mese di reclusione per una 62enne del Parco Penniniello per violazioni alle misure di prevenzione alle quali era sottoposta. Nel carcere femminile puteolano anche una 61enne di Trecase condannata a 3 anni e 11 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e la pubblica fede. Un anno e 4 mesi di reclusione per un 34enne di Boscotrecase per reati inerenti il traffico di stupefacenti.

E ancora: un 51enne, originario di Boscotrecase, deve espiare 2 anni e 6 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. A disporlo la Procura di Torre Annunziata. In più, due persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria perché avevano realizzato, nelle loro rispettive abitazioni, allacci abusivi alla rete elettrica. Risponderanno di furto in considerazione di un ammanco stimato oltre i 10 mila euro.


Ha 60 anni l’uomo denunciato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex coniuge: il 60enne è stato sorpreso sotto l’abitazione della donna.

Denunce e sanzioni salate per 4 imprenditori edili di Torre Annunziata. Avevano impiegato nei vari cantieri attivi in città 9 operai in barba alla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per loro, oltre 50mila euro di multa e la sospensione dei cantieri. E i controlli continuano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA