Torre Annunziata, rimossi cancelli per lo spaccio nel rione del «quarto sistema»

Torre Annunziata, rimossi cancelli per lo spaccio nel rione del «quarto sistema»
di Dario Sautto
Martedì 24 Novembre 2020, 23:10
2 Minuti di Lettura

Torre Annunziata. Controlli anti-spaccio nel quartier generale del quarto sistema di camorra: rimossi altri cancelli abusivi. Stamattina, i poliziotti del Commissariato di Torre Annunziata e della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del IV Reparto Mobile, delle Unità Cinofile antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e di personale tecnico del Comune di Torre Annunziata, hanno effettuato un’operazione ad “alto impatto” nel Parco Penniniello, rione di palazzine che si trova tra via Plinio e via Settetermini. L'obiettivo era individuare e rimuovere piccoli abusi e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Come accaduto già pochi giorni fa, sono state rimosse altre porte e recinzioni in ferro installate abusivamente all’interno delle palazzine del rione per agevolare l’attività di spaccio, difendere le case dei pusher ed intralciare i controlli delle forze dell'ordine.

Nel corso dell’attività sono state identificate 83 persone di cui 35 con precedenti e controllati 57 veicoli di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa.

Sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per non avere al seguito la patente di guida e per circolazione con patente sospesa. Inoltre, sono state multate 5 persone che non rispettavano le misure anti Covid-19: erano a Torre Annunziata senza giusta motivazione nonostante siano residenti in altri Comuni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA