Torre Annunziata, sequestrate armi e droga vicino Palazzo Fienga

Torre Annunziata, sequestrate armi e droga vicino Palazzo Fienga
Giovedì 16 Agosto 2018, 19:50 - Ultimo agg. 20:23
2 Minuti di Lettura
Detenzione e porto abusivo di armi nonché di una ingente quantità di stupefacenti, e di una bomba carta del tipo cipolla con una miccia molto lunga. Con queste accuse sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Torre AnnunziataVincenzo Di Salvatore, oplontino di 27 anni, pregiudicato, e Salvatore Langella, 24 enne incensurato.

L'arresto dei due poco dopo le 11 quando i poliziotti della sezione investigativa del commissariato di Torre Annunziata, in servizio di perlustrazione nei rioni adiacenti «Palazzo Fienga», si sono fermati in piazza Papa Giovanni XXIII dove hanno notato transitare due motocicli in via De Simone.
 
 



La loro attenzione è stata catturata dalla presenza, su uno dei due scooter, di un noto pregiudicato della zona. I due si sono fermati all'altezza del civico 22 e con fare circospetto sono entrati nell'atrio del palazzo. Qui i poliziotti hanno trovato la porta di un piccolo vano dove hanno rinvenuto: tre chilogrammi circa di sostanza stupefacente di tipo canapa indiana, stipata in sacchetti sottovuoto ciascuno di circa 500 grammi; cocaina per un quantitativo di circa 235 grammi, sempre contenuta in sacchetti sottovuoto; due bilancini di precisione; una pistola semiautomatica Beretta cal. 9, con matricola abrasa, completa di due caricatori vuoti e corredata di 13 cartucce 9 mm, luger; una pistola a tamburo cromata, con guanciole in legno, marca Smith &Wesson, con matricola abrasa, cal. 38 speciale con relativo munizionamento; una pistola semiautomatica Taurus Top, con matricola abrasa, stipata in un contenitore pieno di liquido infiammabile, che facilitava l'occultamento all'olfatto di eventuali cani; una bomba carta del tipo «cipolla» con miccia molto lunga. 

​Inoltre nella disponibilità di Di Salvatore sono state rinvenute banconote di vario taglio, per un valore complessivo di 2.120 euro, sicuramente riconducibili all'attività di spaccio di sostanza stupefacente. Tutto il materiale è stato sequestrato. I due giovani sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA