«No agli spettacoli con gli animali», sit in di protesta contro il circo a Torre del Greco

«No agli spettacoli con gli animali», sit in di protesta contro il circo a Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Martedì 24 Aprile 2018, 13:05 - Ultimo agg. 13:23
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - «Non comprare la loro tortura: boicotta gli spettacoli con gli animali». Sit in di protesta di protesta alla vigilia dell'arrivo in città del Circo Nelly Orfei, a Torre del Greco dal 27 aprile al 14 maggio nell'area di via Alcide De Gasperi. Il circo, come annunciato dalla locandina, impiega tigri siberiani nei propri spettacoli: ecco perchè gli animalisti torresi hanno organizzato un picchetto all'ingresso dello spettacolo per manifestare contro lo sfruttamento degli animali durante gli show. 

L'iniziativa è partita dallo Smerdatorre, web-community attiva su Facebook ed è promossa da Cuore Torrese (Domenico Maida), in collaborazione con il Circolo Airone (Salvatore Palomba) e un gruppo di animalisti torresi. «Il circo tortura gli animali, non alimentatelo e non promuovetelo», lo slogan dell'organizzatore Floriano Barone. «È uno spettacolo da medioevo, per un nostro egoistico divertimento vengono umiliati e torturati animali anche a rischio di estinzione. Boicottate questo tipo di show crudeli». «Dobbiamo proteggere gli animali e insegnare ai bambini un rapporto sano con loro - sostiene Salvatore Palomba - Questi spettacoli sono diseducativi, mancano di senso civico, ambientalista e animalista: sono torture legalizzate».

L'appuntamento è per venerdì 27 aprile in via Alcide De Gasperi a Torre del Greco dalle 18 alle 22 al grido di «Il tuo divertimento è la prigionia degli animali». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA