Rubate le grate nel parco per bimbi, l'indignazione delle mamme di Torre del Greco

Rubate le grate nel parco per bimbi, l'indignazione delle mamme di Torre del Greco
di Francesca Mari
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 19:36
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Rubate le grate nel parco giochi di via Scappi: la denuncia delle mamme. Questa mattina una brutta sorpresa per i genitori che hanno accompagnato i prorpi figli nel piccolo parco di fronte alla scuola in via Scappi quando si sono accorti che erano state tolte le grate per lo scolo dell'acqua.

Non è chiaro se si sia trattato di un atto vandalico, addirittura qualcuno del posto ha riferito che potrebbe essersi trattato dei raccattatori di ferro. Tuttavia, è partita la denuncia delle mamme e il monito ai vigili ad intervenire. 

«Ringrazio pubblicamente chi ci ha fatto questo bel regalo - dice R.A. - rendendo questo parco per bambini ancora più pericoloso, sebbene non sia proprio tra i più efficienti ma è l'unico che abbiamo in zona. Ma è vergognoso che in questa città portino via ogni cosa e nulla stia bene al proprio posto. Chiediamo interventi al più presto  maggiori controlli».

Intervenuto sul caso anche il consigliere Luigi Mele che ha fatto sapere che presto presentetà un'interrogazione sullo stato di degrado che può mettere a rischio l'incolumità dei fruitori e, in particolare, dei bambini. «Anche quella è un area recuperata a disposizione dei bambini della zona  - ha detto Mele - ma come tante altre cose anche questa abbandonata senza manutenzione e mi viene anche il dubbio se qualcuno della nuova amministrazione o lo stesso sindaco siano a conoscenza di ciò che è stato fatto in quella zona».
© RIPRODUZIONE RISERVATA