Camion dei rifiuti si ribalta per la velocità, sacchetti in strada | Foto

Il camion dei rifiuti ribaltatosi
Il camion dei rifiuti ribaltatosi
di Francesca Raspavolo
Venerdì 17 Luglio 2015, 09:57 - Ultimo agg. 10:09
2 Minuti di Lettura

TORRE DEL GRECO - Una corsa con l'auto-compattatore dei rifiuti, a sera inoltrata, quando il caldo concede una tregua, la strada è tutta libera e si può premere un po di più sull'acceleratore. Una corsa che però ieri notte è finita nel peggiore dei modi: perché un camion della Nu, di quelli che prelevano i sacchetti dell'immondizia dalle isole ecologiche e li portano in discarica, si è clamorosamente ribaltato su un fianco. In piena curva, all'altezza della rotonda di via De Gasperi, zona La Salle, a due passi dalla sede del Comune, il veicolo ha infatti perso aderenza con l'asfalto finendo per carambolare su un lato.

L'intero carico di spazzatura a quel punto è andato fuori dal compattatore, sparso qua e là sulla carreggiata.

Decine di passanti hanno immediatamente prestato aiuto all'autista alla guida del compattatore, allertando anche il pronto interventO. Sul posto diverse squadre con mezzi di soccorso hanno lavorato per sollevare il veicolo e liberare la strada dai rifiuti: un'oretta di dura fatica, poi a via De Gasperi la situazione è tornata normale.

"I danni potevano essere molto più seri - racconta G.M., uno dei testimoni - Il conducente pensava di stare all'autodromo di Imola come molti dei suoi colleghi, solo che a lui è andata male. Cosa aspetta il sindaco a richiamarli all'ordine? Che scappi un morto?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA