Torre del Greco, crollo in Comune:
cede il soffitto, evacuati gli uffici

Torre del Greco, crollo in Comune: cede il soffitto, evacuati gli uffici
di ​Francesca Raspavolo
Mercoledì 13 Settembre 2017, 18:09 - Ultimo agg. 18:10
1 Minuto di Lettura

TORRE DEL GRECO - Crollo a Palazzo La Salle, nella sede distaccata del Comune: cede un solaio, evacuati due uffici. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito questa mattina al Municipio torrese: un controsoffitto al primo piano di uno degli stabili del complesso pubblico di via De Gasperi è improvvisamente collassato, portando giù dal tetto intonaci e materiale edile.
 

 

Il cedimento è avvenuto intorno alle 10.30 mentre i dipendenti di Palazzo La Salle erano regolarmente al lavoro nelle stanze accanto. Il distacco di intonaci ha interessato l'ufficio stampa - dove ogni giorno viene realizzata una rassegna stampa a cura dei dipendenti del settore - e l'ufficio casa: entrambe le stanze sono state sigillate con pannelli e interdette fino a nuovo ordine.

Subito in azione gli operai che hanno messo in sicurezza il solaio attraverso una spicconatura e posizionato un'impalcatura sulla quale eseguire un tamponamento urgente dell'ala di Palazzo La Salle. Ala dove, peraltro, è già in corso una ristrutturazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA