Trasporti, l'Eav istituisce un servizio
aggiuntivo con i bus per gli studenti

Trasporti, l'Eav istituisce un servizio aggiuntivo con i bus per gli studenti
Martedì 14 Settembre 2021, 10:25
2 Minuti di Lettura

Servizi automobilistici aggiuntivi per gli studenti. Sono quelli predisposti dall'Ente Autonomo Volturno a partire da domani: le corse, come fa sapere Eav, sono istituite nei giorni feriali e sono «ad uso prevalentemente scolastico». Il servizio, che parte con l'avvio del nuovo anno scolastico, sarà svolto in parte da Eav e in parte da esercenti esterni (Ncc) identificabili sempre attraverso il logo dell'azienda di trasporti.

«Gli orari di partenza - affermano dall'Ente Autonomo Volturno - saranno oggetto di continuo monitoraggio, così come lo stato di effettivo affollamento degli autobus messi in servizio.

Le squadrette di controlleria ferroviarie ed automobilistiche distribuite sulle tratte in questione favoriranno, inoltre, il corretto utilizzo dei servizi aggiuntivi». Gli orari dei servizi aggiuntivi sono consultabili sul sito eavsrl.it: «Il piano operativo predisposto - proseguono dall'azienda di trasporti - ha come obiettivo la riduzione del rischio di affollamento sulle tratte ferroviarie storicamente interessate dalla mobilità verso gli istituti scolastici e la diminuzione del transito di viaggiatori nelle stazioni principali. Questo anche tenendo nel dovuto conto alcune informazioni provenienti dagli istituti stessi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA