«Trends» a Napoli: ecco quattro aperitivi intriganti tra cibo e vino

«Trends» a Napoli: ecco quattro aperitivi intriganti tra cibo e vino
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 9 Giugno 2017, 19:28
2 Minuti di Lettura
Si comincia il 15 giugno con il  #TapasDay e poi si prosegue fino a luglio con quattro appuntamenti e altrettanti abbinamenti tra cibo e vino. Questo il concept di Trends, il nuovo aperitivo di tendenza firmato da Gourmeet e Città del gusto Napoli per vivere un happy hour diverso fatto di accostamenti particolari  fra grandi vini e cibo, percorsi enogastronomici raffinati e guidati. Non un drink e basta, ma un’esperienza che coniuga piacere e conoscenza in linea con la mission di Città del gusto Napoli e Gourmeet. Quattro gli appuntamenti in calendario tutti da Gourmeet in via Alabardieri a Napoli: si parte il 15 giugno con una serata pensata per celebrare il Tapas international day e si continua fino al 6 luglio. Per ogni appuntamento sempre grandi etichette: dallo Champagne Laurent Perrier ad un’icona del Trento doc come il Ferrari Perlè e prodotti di eccellenza interpretati dalla chef resident Antonella Rossi e proposti ad un prezzo pop: 10 euro.

Special set delle serate è l’Enoteca di Gourmeet con il suo piacevole spazio open air. Tutti gli appuntamenti - 15 giugno: Tapas international day con Ottouve di Salvatore Martusciello. In occasione della giornata internazionale delle tapas spagnole, la Chef Antonella Rossi interpreterà i tipici stuzzichini spagnoli ai quali sarà abbinata una bollicina campana finissima dal profumo intenso di fresche bacche estive. 22 giugno: Crudi di mare e di terra e l’abbinamento perfetto con Ewa di Elena Walch. Un Bianco dal colore cristallino di oro lucente e delicate note di spezie orientali accompagnerà assaggi freschissimi di carne e di pesce serviti crudi. 29 giugno: le bollicine italiane Ferrari  incontrano il cibo di strada. Il Ferrari Perlè, divenuto icona di stile, incontra la trippa, piatto povero per antonomasia: un testacoda suggestivo che ci porterà alla scoperta di sapori intensi e piacevolmente contrastanti. 
6 luglio: Laurent Perrier incontra i formaggi francesi - L’appassionante brut della maison di Tours sur Marne dal perlage cremoso e seducente e i formaggi a pasta molle Brillan Savarin, Camembert, Le Pico Cheure e Brie De Colommiers saranno protagonisti della serata dedicata alla Francia. Dalle ore 19. Ingresso 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA