Treno in avaria, Circumflegrea ferma tra Quarto e Pianura: disagi e ritardi

Treno in avaria, Circumflegrea ferma tra Quarto e Pianura: disagi e ritardi
di Pasquale Guardascione
Mercoledì 4 Agosto 2021, 15:13 - Ultimo agg. 21:02
2 Minuti di Lettura

 Circumflegrea interrotta questa mattina tra le stazioni di Quarto e Pianura, per un'ora e mezza, e disagi per i pendolari. Il motivo è legato ad un'avaria alle batterie di un treno ET400 che si è improvvisamente fermato e non è voluto più ripartire. 

L'Eav ha prontamente istituito il servizio sostitutivo con i bus per la tratta interrotta ma nonostante tutto ci sono stati disagi per i tanti pendolari. Alle ore 13,35 la circolazione è stata, poi, ripristinata. L'Ente Autonomo Volturno con una nota ha comunicato che la circolazione potrebbe subire ritardi. 

Problemi anche sulla Circumflegrea per un incendio che ha interessato la vegetazione confinante con la stazione ferroviaria di Grotta del Sole  a Monterusciello. Per questo motivo la sala operativa dell'Eav ha interrotto la circolazione nel tratto da Quarto a Licola.

Pertanto i treni in partenza da Montesanto limitano a Quarto. Sul posto ci sono i vigili del fuoco che sono all'opera per domare le lingue di fuoco e far riprendere così la circolazione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA