Trimarano di 53 metri allo Stabia Main Port, lusso e record

Trimarano di 53 metri allo Stabia Main Port, lusso e record
di Fiorangela d'Amora
Domenica 22 Agosto 2021, 13:33
2 Minuti di Lettura

Il Galaxy of Happiness è approdato a Castellammare. Gli ormeggi dello Stabia Main Port hanno assicurato la sosta del trimarano tra i più grandi al mondo. Si tratta di uno yacht di dimensioni imponenti, misura infatti 53 metri di lunghezza, è articolato su tre livelli, ha un pescaggio di 2 metri, due motori diesel da 1300 cavalli e può raggiungere una velocità massima di 28 nodi: un vero e proprio gioiello della nautica che ha deciso di fare tappa nella città delle acque. Quel che colpisce è il suo stile futuristico che ricorda una navicella spaziale, nato dalla mente dell’architetto di imbarcazioni di lusso ed esperto del settore Jean-Jacques Coste.

Il trimarano dalle faraoniche dimensioni è stato varato dal cantiere lettone Latitude Yacht e da quel momento ha solcato numerosi mari.

«Un’estate di grande ripresa in Italia per il settore dello yachting sia privato che commerciale - commenta Francesco Luise, amministratore della Luise Group agenzia leader internazionale nel settore dello yachting di lusso - le strutture di Molo Luise e Stabia Main Port tra Napoli e Castellammare di Stabia sono i due principali punti di riferimento.

Ma la vera madrina dell’estate è l’isola d’Ischia che sta registrando le prenotazioni più alte degli ultimi dieci anni».

La partnership tra Luise Group e Stabia Main Port permette l’arrivo di yacht di lusso nel porto stabiese. L’equipaggio e gli ospiti del  Galaxy of Happiness sono scesi sulla terra ferma e si sono diretti al Bikini per un tuffo a pochi passi dalla barriera corallina che si trova tra Vico e Castellammare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA