Truffe «dello specchietto»: due persone denunciate a Torre del Greco

Truffe «dello specchietto»: due persone denunciate a Torre del Greco
Sabato 17 Febbraio 2018, 22:40
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Avevano truffato diversi anziani automobilisti con la tecnica «dello specchietto»: fermate e denunciate dalla polizia due persone. Si tratta di N. N., di 21 anni, e A. G., di 51: sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e falso materiale in atto pubblico.
I poliziotti, che avevano avviato indagini su da due persone che agivano a bordo di una Fiat 500L di colore verde, sono riusciti a rintracciare la vettura e, dopo un lungo inseguimento, a bloccarla in via Litoranea. I due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, hanno cercato di sottrarsi al controllo fuggendo e creando non pochi problemi ai poliziotti e ad una pattuglia di motociclisti dei carabinieri che sono accorsi in ausilio.
All’interno dell’auto trovati un contrassegno per disabili alterato e contraffatto, dei moduli di constatazione di sinistro già compilati e risalenti a pochi giorni prima in danno di persone anziane truffate, cinque carte di credito ricaricabili utilizzate dai due truffatori per incassare i risarcimenti dei falsi sinistri. N.N. e A.G. sono stati denunciati in stato di libertà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA