Maltempo, tunnel e sottopassi allagati: chiusa strada a Torre del Greco

Il maltempo
Il maltempo
di Francesca Raspavolo
Martedì 7 Novembre 2017, 11:38 - Ultimo agg. 17:56
2 Minuti di Lettura
Ponti e sottopassi allagati, una strada chiusa e smottamenti nei rioni a monte: è il bilancio, ancora parziale, del maltmpo che da questa mattina all'alba si è abbattuto su Napoli e sulla Campania.

Situazione critica a Torre del Greco dove si sono verificati allagamenti ai ponti e ai sottopassi della Litoranea: al lavoro ci sono gli agenti della polizia municipale e gli uomini delle forze dell'ordine, impegnati a liberare le strade dall'acqua e a prestare soccorso a chi ne ha necessità. Al momento è chiusa al transito veicolare e pedonale la nuova bretella di collegamento tra via de Gasperi e via Lava Troia, la cosiddetta parallela alla Litoranea.

In Zona Ponte Della Gatta da stanotte è saltata l'energia elettrica, come conferma una residente: «Nella quarta traversa Santa Maria la Bruna buio totale ogni volta che fanno quattro gocce d'acqua: questo si ripete da anni, ma che cos'hanno che non va questi lampioni?». Anche in viale Ungheria la tensione è alta: «Circa un'ora fa questo piccolo tratto di strada si è allagato e tante mamme con i piccoli, compresa me, non hanno potuto far rientro al parcheggio per recuperare l'auto».

Non va meglio nei rioni a monte che si inerpicano sul Vesuvio: «In zona via Montagnelle - racconta un abitante - si è formato un lago stagnante per le forti piogge che non accennano a smettere e una famiglia si trova in difficoltà, praticamente bloccata in casa con il piano inferiore allagato. Abbiamo bisogno di aiuto».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA