Turismo giovanile, per una settimana Sorrento capitale

Turismo giovanile, per una settimana Sorrento capitale
di Emanuela Sorrentino
Sabato 25 Giugno 2022, 12:12 - Ultimo agg. 14:07
2 Minuti di Lettura

«L’Unwto (organizzazione dell’Onu per il turismo) ha organizzato a Sorrento il primo summit mondiale del turismo giovanile. È stato un grande omaggio alla storia turistica di Sorrento, della Campania e di tutta l’Italia», dichiara il presidente della fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro e oggi docente di turismo sostenibile nelle università di Milano Bicocca, Roma TorVergata e Napoli Federico II.

«Per una settimana dal 27 giugno al 2 luglio Sorrento sarà la capitale mondiale del turismo giovanile e di questo ringrazio il segretario generale UnWto Zurab Pololikashvili, Alessandra Priante direttore Europa e il sindaco di Sorrento Massimo Coppola che hanno lavorato per questo appuntamento internazionale - aggiunge Pecoraro Scanio - Credo sia una grande opportunità per pensare al turismo del domani sostenibile, sicuro e responsabile.

Per Sorrento e la Campania è un’occasione di anche di creare delle offerte nuove per i più giovani. Infine la scelta di chiudere i lavori con la visita all’area Marina protetta di Punta Campanella e un concerto serate dell’orchestra ucraina rilancia proprio quel binomio di pace e ambiente che sono priorità mondiale e valori centrali per l’Onu».

© RIPRODUZIONE RISERVATA