“Un farmaco per tutti” in Ucraina
donazioni per un milione di euro

“Un farmaco per tutti” in Ucraina donazioni per un milione di euro
Venerdì 18 Novembre 2022, 08:51
1 Minuto di Lettura

Superato un milione di euro con le donazioni di “Un Farmaco per Tutti” da parte dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e Federfarma Napoli all’ Ucraina. Grazie a questo impegno “Un Farmaco per Tutti” ha ricevuto i ringraziamenti ufficiali dalla città di Kharkiv. 
È il risultato dell’impegno del presidente dell’Ordine e assessore alla Salute Vincenzo Santagada insieme ai tanti volontari che si dedicano al progetto. Parte dunque il settimo carico di dispositivi sanitari e farmaci per l’Ucraina
raccolti dalle farmacie della provincia di Napoli.  Commosso da tanta solidarietà  Santagada porterà avanti ancora di più le donazioni: «Nella speranza di una pace prossima  - commenta - cerchiamo di garantire una continuità assistenziale dove la normalità è divenuta rarità» commenta Santagada.


I risultati della raccolta sono stati consegnati al Console Generale dell’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko, che ha espresso gratitudine e apprezzamento per il successo dell’iniziativa. Nelle prossime settimane partiranno gli altri carichi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA