Un flower design napoletano
in gara per i fiori di Sanremo

Un flower design napoletano in gara per i fiori di Sanremo
di Francesca Raspavolo
Venerdì 11 Gennaio 2019, 12:52
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un flower design di Torre del Greco in pole position per i fiori di Sanremo 2019: Danilo Di Luca, 29 anni, visionario artista di fiori e di allestimenti floreali, parteciperà al contest per entrare a far parte della squadra di fioristi che allestiranno le scenografie del prossimo festival della canzone italiana, in programma da
martedì 5 febbraio a sabato 9 febbraio.

La selezione avverrà domani, sabato 12 gennaio, al Padiglione di Villa Ormond di Sanremo, il concorso è «Bouquet Festival di Sanremo»: chi si aggiudicherà la gara, sarà nel team dei professionisti che confezionerà i bouquet da consegnare a cantanti e ospiti durante le dirette del Festival.

Danilo - esperto di floral design, da tre anni titolare di Flower Shop a Torre del Greco - proporrà una composizione a tema «Sanremo e la Belle Epoque». Due le prove: una su un bouquet formale, l'altra su un bouquet a braccio. «E' il sogno della mia vita, una passione che mi ha trasmesso mio padre che fin da piccolo mi portava al mercato dei fiori - racconta l'artista - Torre del Greco ha una storia centenaria di florovivaismo: farò di tutto per ottenere la vittoria e per riuscire a portare i miei fiori a Sanremo». Tutta la città tifa per Danilo: «Speriamo che l'arte di Torre del Greco torni a Sanremo: siamo la città dei fiori e del corallo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA