Un'immersione nell'antico Far West nel cuore di Napoli, nuove opportunità lavorative

Un'immersione nell'antico Far West nel cuore di Napoli, nuove opportunità lavorative
di Delia Paciello
Giovedì 21 Dicembre 2017, 19:02 - Ultimo agg. 19:04
3 Minuti di Lettura

Un tuffo nell’antico Far West, per una piacevole immersione in un’atmosfera da film proprio nel cuore di Napoli. All’interno del cinema Metropolitan nasce il nuovo ristorante della catena Old Wild West dove poter assaporare piatti prelibati dai sapori unici: la massima cura nella selezione delle materie prime rende il prodotto di altissimo livello. Uno dei punti di forza sono le carni pregiate provenienti da allevamenti argentini gestiti direttamente dall’azienda: generosi piatti di carne argentina alla griglia da gustare nella magica e originale location, ma anche ricette succulente con hamburger di Black Angus irlandese allevato allo stato brado e specialità tex-mex per accontentare i gusti dei napoletani, notoriamente esigenti in materia di cibo e di sapori genuini. «È una grande responsabilità ma anche un gran piacere aver portato Old Wild West anche a Napoli, a via Chiaia – ha dichiarato Marcello Di Rosa, delegato Cigierre - Arriviamo nella capitale del cibo sano e buono, un mondo di concepire la tavola in linea con la nostra filosofia».
 
Tutto servito con la massima attenzione per il cliente in ambientazioni in perfetto stile western; ma anche divertimento per tutta la famiglia: sono stati infatti creati anche spazi dedicati ai bambini, una playground allestita con piscina con palline, scivoli e percorsi colorati a norma di sicurezza, dove i genitori possono portare i propri piccoli in tutta tranquillità, anche nel pomeriggio come semplice punto d’incontro senza obbligo di consumare. «Mangiar bene e ritrovarsi in un posto accogliente sono i messaggi di Old Wild West», ha spiegato Roberta De Maria, a cui è affidata la gestione della nuova apertura. E aggiunge: «Questo punto arriva in un quartiere dove non c’è una grande offerta per il tempo libero dei bambini. È soprattutto di loro che immaginiamo di prenderci cura». Una nuova opportunità quindi in una città che non offre tante soluzioni gratuite per il gioco e lo svago dei più piccini.
 
Ma soprattutto con la nuova apertura arriveranno anche opportunità lavorative per i giovani napoletani: oltre trenta assunzioni previste nel capoluogo campano, ragazzi ai quali verrà offerta una formazione gratuita per mantenere gli standard di eccellenza imposti da Cigierre, l’azienda leader nel settore della ristorazione servita che ha lanciato l’originale format di questa Burger&Steak House, la più famosa di Italia con oltre 300 ristoranti a gestione diretta e in franchising che nel 2016 ha superato la soglia dei 360 milioni di fatturato. «Sono molto giovane – conclude Roberta De Maria - e mi piace molto il fatto che questa impresa arrivata nel cuore di Chiaia abbia dato opportunità di lavoro a tanti miei coetanei».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA