Un tuffo dove il mare è più blu?
Lo sconto in Campania è a portata di mano

Un tuffo dove il mare è più blu? Lo sconto in Campania è a portata di mano
di Daniela De Crescenzo
Sabato 15 Luglio 2017, 10:31 - Ultimo agg. 16:24
1 Minuto di Lettura
Il caldo infuria, il sole picchia e il desiderio di un tuffo si fa sempre più prepotente. Una meta non troppo lontana è il Cilento: oggi raggiungerlo è più facile ed economico grazie alla promozione lanciata da Trenitalia che offre un rimborso massimo di 50 euro a persona a chi soggiorna per almeno 5 notti in una delle stazioni convenzionate. Si parte Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli e si arriva fino a Sapri, fermando ad Agropoli e a Vallo della Lucania.

Puoi scegliere i Frecciarossa 9509/9511 e 9590/9592 e soggiornare in un hotel o da un affittacamere, in un bed and breakfast o in una pensione. L’elenco delle strutture si trova al link. Una scelta da valutare visto che la costa cilentana è stata promossa a pieni voti dopo gli ultimi sondaggi dell’Arpac, l’agenzia per l’ambiente: il mare è pulito. Anzi cristallino. I cento chilometri di litorale hanno raggiunto dovunque l’eccellenza ad eccezione della sponda sud del Fiume Sele, presso il Villaggio Merola, che comunque è stata classificata come “Buona”.

Per Agropoli, Castellabate, San Mauro Cilento, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Marina di Camerota, Palinuro, San Giovanni a Piro, Policastro Bussentino, Capitello, Villammare e Sapri il tuffo nelle acque pulite resta garantito. E speriamo di non essere smentiti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA