Vaccinazione Covid, incontro in streaming dell'Arciconfraternita dei Pellegrini

Vaccinazione Covid, incontro in streaming dell'Arciconfraternita dei Pellegrini
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 7 Gennaio 2021, 15:20
2 Minuti di Lettura

La campagna di vaccinazione anti-covid è partita già da qualche settimana e sono tante la domande e i dubbi dei cittadini in questo particolare momento storico. Lo scopo dell’incontro promosso dall’Arciconfraternita dei Pellegrini martedì 12 gennaio alle 17,30 in streaming consiste nell’offrire un’informazione qualificata e comprensibile relativamente alla campagna di vaccinazione di massa.

L’ evento si inserisce nell'ambito de "La strada della pace e' il dialogo" un percorso di concreta attenzione alle conseguenze della pandemia in corso, ma senza rinunciare a rivolgere lo sguardo al futuro. Sono state, infatti, numerose le sollecitazioni per dedicare spazio a questo tema da parte del vasto pubblico che partecipa agli incontri promossi dall’Arciconfraternita dei Pellegrini. Sul tema si confronteranno autorevoli rappresentanti della comunità scientifica cittadina: Giovanni Di Minno, direttore del dipartimento di medicina clinica e chirurgica dell’università degli studi “Federico II”, Giuseppe Matarese, professore ordinario di patologia generale e immunologia dipartimento di medicina molecolare e biotecnologie mediche dell’università degli studi “Federico II” e Maria Triassi, presidente della scuola di medicina e chirurgia dell’università degli studi “Federico II”.

L’incontro sarà aperto dal saluto del primicerio Vincenzo Galgano e coordinato dal giornalista Vincenzo Perone, della Tgr Campania.

Con tutti i limiti che sono imposti in questo tempo alla possibilità di incontrarsi l’Arciconfraternita non rinuncia ad accogliere, come può, le domande e le preoccupazioni dei napoletani. Il link per seguire l’incontro in diretta è disponibile sul sito web www.arciconfraternitapellegrini.net. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA