Vaccini a Napoli, stop alle prime dosi: «Esaurite le prenotazioni, due su cinque non vogliono vaccinarsi»

Vaccini a Napoli, stop alle prime dosi: «Esaurite le prenotazioni, due su cinque non vogliono vaccinarsi»
Venerdì 25 Giugno 2021, 17:04 - Ultimo agg. 26 Giugno, 13:13
2 Minuti di Lettura

La città di Napoli sta per esaurire la vaccinazione a tutti i cittadini che hanno aderito alla campagna. Dai dati sulla piattaforma dell'Asl Napoli 1 emerge infatti che il 62% dei cittadini ha aderito al vaccino e di questi il 95% ha già ricevuto almeno la prima dose. «Nei prossimi due, tre giorni - spiega all'Ansa Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1 - esauriremo le prime dosi a tutti coloro che hanno aderito. Abbiamo convocato tutti i cittadini che hanno aderito negli ultimi giorni, mentre di quel 5% c'è un 3% che è stato convocato tre volte e non si è mai presentato».

Video

Dall'inizio della prossima settimana, quindi, Napoli sarà praticamente senza prime vaccinazioni da fare. «C'è una fetta di napoletani - spiega Verdoliva - che non ne vuole sapere.

Oggi rileviamo la conferma di una presa di distanza dalla campagna vaccinale di una ampia fetta di cittadini napoletani. L'Asl continuerà a offrire la possibilità di aderire, continueremo ad offrire finestre di somministrazione, noi non ci fermiamo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA