Vaccino Covid in Campania, ecco le liste per i cittadini: prima anziani, insegnanti e forze ordine

Vaccino Covid in Campania, ecco le liste per i cittadini: prima anziani, insegnanti e forze ordine
Mercoledì 13 Gennaio 2021, 16:25 - Ultimo agg. 14 Gennaio, 09:13
2 Minuti di Lettura

L'Unità di Crisi della Regione Campania è al lavoro per preparare la fase successiva della vaccinazione del covid19, quella che andrà oltre i sanitari e comincerà a comprendere la popolazione.

Dall'Unità di Crisi fanno sapere che sono in fase di preparazione gli elenchi di tutte le categorie, in modo da essere pronti a scattare appena verrà dato il via libera dal governo, con l'annessa fornitura di vaccini, per le diverse categorie. Pronti quindi gli elenchi di cittadini sopra gli 80 anni e di cittadini sopra i 60 anni con patologie croniche, ma anche di insegnanti e personale scolastico, forze dell'ordine, personale dei trasporti pubblici.

Video

Nell'ambito della vaccinazione di massa potrebbero essere utilizzati anche i medici di base, ma solo con vaccini diversi da quello Pfizer, che necessitino di una conservazione più facile senza bassissime temperature.

Dall'Unità di Crisi della Campania emerge anche una preoccupazione per le indiscrezioni filtrate dal governo su una distribuzione del vaccino di Moderna a Regioni con maggior numero di anziani, visto che la Campania è tra le Regioni con l'età media tra le più basse d'Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA