Vaccini a Napoli: salta la fila e picchia i vigilantes, arrestato nel centro vaccinale della Mostra d'Oltremare

Vaccini a Napoli: salta la fila e picchia i vigilantes, arrestato nel centro vaccinale della Mostra d'Oltremare
Venerdì 28 Maggio 2021, 23:00 - Ultimo agg. 29 Maggio, 18:48
2 Minuti di Lettura

Pugni, calci e schiaffi per entrare nel centro vaccinale. È accaduto ieri pomeriggio tra le mura dell’hub allestito nella Mostra d’Oltremare, dove uno dei cittadini in fila per le somministrazioni ha aggredito con violenza le guardie giurate e i carabinieri. Sono stati momenti di alta tensione e di paura per gli altri convocati che, all’improvviso, hanno assistito all’aggressione proseguita con il tentativo di fuga del cinquantenne manesco. L’inseguimento su viale Kennedy, si è concluso con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Video

Sono stati più di 4000 i convocati, ieri, a Fuorigrotta. Non si sono verificati rallentamenti ma, intorno alle 16.30, un cittadino ha scavalcato le transenne.

In un primo momento l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha atteso regolarmente la propria fascia oraria all’esterno del varco d’ingresso. Una volta entrato, però, ha scavalcato le transenne e si è diretto verso il varco d’uscita della sala di osservazione dell’hub. A quel punto l’atteggiamento dell’uomo è degenerato in una vera e propria aggressione nei confronti della guardia giurata che ne aveva impedito l’ingresso, invitandolo a rispettare la fila. Sono intervenuti anche due carabinieri della Compagnia di Bagnoli, che hanno inseguito e bloccato il 50enne che cercava di darsi alla fuga. Sia l’addetto alla vigilanza che i militari sono stati assistiti all’ospedale San Paolo per leggere contusioni, abrasioni e anche una distorsione a un dito. L’uomo pretendeva di entrare prima degli altri adducendo particolari patologie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA