Vaccini in Campania, De Luca accelera: «Completare gli ultra 80enni in dieci giorni»

Vaccini in Campania, De Luca accelera: «Completare gli ultra 80enni in dieci giorni»
Giovedì 15 Aprile 2021, 20:42 - Ultimo agg. 16 Aprile, 08:07
2 Minuti di Lettura

Completare l'immunizzazione con doppia dose dei cittadino di oltre 80 anni nel giro di una settimana-dieci giorni, anche sospendendo altre attività. È questo l'obiettivo formalizzato oggi dall'unità di crisi della Regione Campania in una nota ufficiale mandata stamattina a tutti i direttori delle Asl e degli ospedali in cui si effettuano i vaccini in Regione.

L'obiettivo è stato formalizzato in una riunione del 12 aprile alla presenza del governatore De Luca e porta alla «forte esigenza di completare la vaccinazione per tutti gli aderenti alla platea degli over 80, sia deambulanti che domiciliari». 

Nella missiva si ribadisce che il completamento degli over 80 è un «obiettivo prioritario regionale per il cui adempimento occorre mettere in campo il massimo sforzo organizzativo, anche pervenendo alla sospensione di altre attività». 

Nella nota si precisa che del completamento della vaccinazione sarà costantemente informato il governatore De Luca.

Video

Attualmente in Campania sono stati vaccinati 196.621 anziani over 80 anni, di cui 136.726 hanno avuto anche la seconda dose e hanno concluso il loro percorso vaccinale.

In Campania secondo i dati del censimento Istat 2019 gli abitanti dagli 80 ai 100 e più anni sono 304.317, di cui 908 ultra centenari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA