Vaccini, inaugurato a Pomigliano
l'hub nei locali dell'Avio Areo

Vaccini, inaugurato a Pomigliano l'hub nei locali dell'Avio Areo
Venerdì 18 Giugno 2021, 12:16
2 Minuti di Lettura

È stato aperto oggi l'hub vaccinale antocovid nello stabilimento Avio Aero di Pomigliano d'Arco, che accoglierà per tutta la giornata i lavoratori diretti e dell'indotto che ancora non avevano aderito alla campagna di vaccinazione anticovid. Ad inaugurare il centro nella sala auditorium della fabbrica aerospaziale, che nei prossimi giorni potrebbe accogliere anche i familiari dei lavoratori, sono stati il direttore dello stabilimento Gioacchino Ficano, insieme ai direttori generale e amministrativo dell'Asl Napoli 3 sud, Gennaro Sosto e Giuseppe Esposito, ed il presidente comitato di Napoli croce Rossa Italiana, Paolo Monorchio.

'Avio Aero è stata tra le prime aziende ad aderire alla richiesta del Governo di aprire hub vaccinali negli stabilimenti - ha spiegato Ficano - ed oggi dimostriamo che la collaborazione porta valore ai nostri lavoratori ed al territorio come nella nostra tradizione.

Sono molto felice di poter dare un contributo, per quanto nelle nostre possibilità, all'azione vaccinale della Regione e del Governo«.

Video

Il direttore generale dell'Asl Na3 sud, Sosto, ha invece sottolineato l'importanza della »sinergia tra un grande gruppo, la Cri e l'azienda sanitaria«. »Questi esempi - ha detto - ci rafforzano e ci fanno credere sempre più in quello che deve essere il percorso che ci deve portare fuori da questo tunnel, e che dobbiamo cercare di concludere. Sicuramente ce la faremo con l'aiuto di gruppi importanti che ci stanno dando una mano come sta accadendo oggi«.

© RIPRODUZIONE RISERVATA