Vaccini, a Napoli fioccano open day senza prenotazioni: ecco in quali hub

Vaccini, a Napoli fioccano open day senza prenotazioni: ecco in quali hub
Venerdì 3 Settembre 2021, 19:26 - Ultimo agg. 4 Settembre, 13:26
2 Minuti di Lettura

Nuovi open day, senza prenotazione, promossi per la prossima settimana dalla Asl Napoli 1 Centro. «Al di là dell'uso della mascherina e dell'igiene delle mani, misure sempre necessarie, il vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che tutti possano finalmente tornare alla vita», dice il direttore generale Ciro Verdoliva.

«Il nostro desiderio, in modo particolare, è in questo momento fare in modo che l'attività didattica in presenza possa riprendere senza intoppi. Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». Per operatori scolastici e studenti le date degli appuntamenti «W la scuola», che si svolgono contemporaneamente agli altri open day, sono mercoledì 8 e sabato 11 settembre, dalle 9 alle 18, nei tre hub vaccinali cittadini: Mostra d'Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima.

Video

Per l'intera cittadinanza gli open day, negli stessi tre hub, sono non stop da lunedì 6 a domenica 12 settembre, dalle 9 alle 18, sempre nei tre hub vaccinali (tranne martedì 7 per quanto riguarda la Stazione marittima, dove ci si può recare lunedì 6 e poi da mercoledì a domenica).

La somministrazione è garantita, per le prime e seconde dosi, anche presso i distretti sanitari, senza prenotazione, dalle 9 alle 16, dal lunedì al venerdì, per tutte le età a partire dai 12 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA