Vaccini ai maturandi in Campania: aperta la piattaforma per le adesioni

Vaccini ai maturandi in Campania: aperta la piattaforma per le adesioni
Sabato 29 Maggio 2021, 18:57 - Ultimo agg. 30 Maggio, 09:02
2 Minuti di Lettura

Aperta la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l'esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana potranno consentire il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami. 

Video


Per aderire si dovrà seguire la procedura indicata, specificando l'istituto scolastico di appartenenza (link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino). Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell'Asl di residenza, partiranno dal primo giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta.

Per i 17enni il vaccino indicato è Pfizer. Per tutti gli altri sarà Johnson & Johnson.

L'Asl Napoli 1 Centro ha individuato i Centri Vaccinali Mostra d'Oltremare e Hangar Atitech Capodichino rendendoli disponibili martedì 1 giugno e mercoledì 2 giugno. Da lunedì i ragazzi che avranno aderito saranno convocati attraverso sms in ordine cronologico di adesione per i giorni suddetti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA