Vaccino Covid a Napoli, il calendario della Regione: categorie fragili e disabili, prof fuori regione e forze dell’ordine e servizi pubblici essenziali

Vaccino Covid a Napoli, il calendario della Regione: categorie fragili e disabili, prof fuori regione e forze dell’ordine e servizi pubblici essenziali
Martedì 9 Marzo 2021, 11:58 - Ultimo agg. 19:39
2 Minuti di Lettura

«In relazione alla campagna vaccinale in atto», la Regione Campania nell'ambito delle convocazioni del personale scolastico, «procederà a raccogliere le adesioni anche dei docenti residenti in Campania che svolgono la loro professione fuori regione. Nella platea, saranno considerati anche i docenti universitari». 

«Si chiarisce inoltre - conclude la nota - che le priorità che saranno seguite nella campagna vaccinale, sono le seguenti: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell'ordine, servizi pubblici essenziali».

Video

La vaccinazione delle categorie di fragili e disabili partirà dunque alla fine della vaccinazione, con richiamo, dei cittadini di oltre 80 anni.

Ai soggetti con patologie che potrebbero influire negativamente in caso contraggano il covid, verrà somministrato il vaccino Pfizer, le cui scorte sono esigue.

Bisognerà quindi prima completare tutto il ciclo di somministrazioni agli over 80 anni e poi si aprirà questo nuovo capitolo, sbloccandone l'adesione sulla piattaforma online. Sui tempi, dalla Regione precisano che non si possono fare previsioni, ma sottolineano l'intenzione e la volontà di procedere appena possibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA