Asl Napoli 2 Nord, via alla terza dose per gli over 80: dove e come

Asl Napoli 2 Nord, via alla terza dose per gli over 80: dove e come
Martedì 28 Settembre 2021, 16:55 - Ultimo agg. 16:56
2 Minuti di Lettura

Al via da mercoledì 29 settembre la somministrazione della terza dose dei vaccini Pfizer e Moderna per tutti gli over 80 residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord. La vaccinazione per la terza dose sarà possibile senza alcuna prenotazione presso i sette centri vaccinali straordinari aperti dall’Azienda (Ischia, Pozzuoli, Giugliano, Frattaminore, Mugnano, Afragola, Acerra), presso 87 farmacie che sono accreditate per la vaccinazione e dai circa 900 medici di famiglia.

L’Azienda ha già sottoposto alla terza dose 700 cittadini, tra cui i pazienti dei centri dialisi e alcuni anziani ospiti delle RSA e delle case di cura private presenti sul proprio territorio. Da gennaio ad oggi l’Azienda Sanitaria ha somministrato circa 1 milione e trecentomila dosi di vaccino per il covid19. In questi giorni, inoltre, l’Azienda Sanitaria sta continuando il tour nelle scuole, per proporre la vaccinazione ai più giovani.

Nei 32 Comuni dell’ASL sono oltre 60.000 i ragazzi nella fascia di età 12/19 che hanno scelto di vaccinarsi. Nell’ASL Napoli 2 Nord tutti i centri vaccinali (ad esclusione di quello dell’isola di Ischia) sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 in modalità Open day, senza alcuna prenotazione.

Video

I centri vaccinali straordinari dell’Asl Napoli 2 Nord:

​Distretto Sanitario n. 35 Pozzuoli Monteruscello - Palatrincone
Di​stretto Sanitario n. 36 Palazzetto- Ischia
Distretto Sanitario n. 37 VIII Circolo Didattico - Lago Patria
Distretto Sanitario n. 40 Palestra Liceo E. Segrè - Mugnano
Distretto Sanitario n. 41 Biblioteca Comunale - Frattaminore
Distretto Sanitario n. 44 Palazzo Lu.Mo. – Afragola
Distretto Sanitario n. 46  Palestra Comunale - Acerra

© RIPRODUZIONE RISERVATA