Trascina a terra una donna
per strapparle lo smartphone

Trascina a terra una donna per strapparle lo smartphone
Martedì 12 Febbraio 2019, 14:39
2 Minuti di Lettura
Agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori, durante il servizio di controllo nella zona della Stazione Centrale di Napoli, hanno arrestato in flagranza di reato tale C. A. per aver appena rapinato una donna del suo telefono smartphone. La donna, mentre passeggiava in via Alessandro Poerio, si è sentita strattonare per il braccio mentre l’uomo le strappava il cellulare dalle mani; la vittima ha tentato di opporsi al furto ma il delinquente l’ha colpita e trascinata a terra per qualche metro riuscendo a impossessarsi dell’oggetto e dandosi alla fuga. 

Gli agenti della Polizia bloccato il delinquente  lo conducevano presso gli uffici e lo arrestavano per il reato di rapina.  Successivamente è emerso che l'uomo aveva compiuto di reati analoghi per i quali era stato detenuto fino al mese di ottobre scorso e risultava anche destinatario di un provvedimento di divieto di dimora in Campania quale soggetto indesiderato. 

Il rapinatore è stato portato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della Magistratura. La vittima, dopo essere stata medicata da personale medico, ritornava in possesso del telefono.
«Esprimo vivo apprezzamento - dichiara l’Assessore alla Polizia Locale Alessandra Clemente - per la prontezza degli agenti. Piazza Garibaldi crocevia dei più importanti flussi cittadini è una delle aree urbane più complesse da un punto di vista di vivibilità e sicurezza. Aumentare il contingente di agenti della Polizia Locale è un provvedimento non più rimandabile di cui il Governo ha il dovere di farsi carico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA