Vico Equense, tutti in piazza
per l'accensione dell'albero di Natale

Accensione albero di Natale Vico Equense
Accensione albero di Natale Vico Equense
di Massimiliano D'Esposito
Sabato 27 Novembre 2021, 10:58
2 Minuti di Lettura

Ieri sera l'accensione dell'albero di Natale che troneggia al centro di piazza Umberto I nel cuore del centro cittadino di Vico Equense. Nonostante la pioggia tantissime persone ed anche moltissimi bambini si sono ritrovati per il rito che celebra l'inizio delle festività. «Nel gesto simbolico dell’accensione dell'albero - spiega il sindaco Peppe Aiello - abbiamo riposto le speranze della ripartenza economica e sociale. L’aria natalizia che abbiamo voluto creare in città è la voglia di normalità che questo Covid ci ha insegnato a desiderare e il bisogno di vedere i nostri bimbi incantarsi e sorridere davanti alle luci dell’albero di Natale».

L'accensione delle luminarie coincide anche con l’iniziativa dell’Associazione commercianti di Vico Equense Acove che fino a domenica propone il Black Weekend con negozi aperti nei giorni dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16 alle 21.

Piccole azioni concrete con le quali si punta a dare segnali di incoraggiante ripresa. L’iniziativa, infatti, offre ai negozianti una maggiore opportunità di vendita e ai clienti la possibilità di anticipare lo shopping natalizio a prezzi più vantaggiosi.

Durante i tre giorni le strade cittadine sono animate da artisti e performers che interpreteranno diversi temi: Fiabolandia, L’affascinante Circus e La fabbrica dei desideri. E mentre mamma e papà fanno shopping i piccoli, grazie alla collaborazione con Teatro Mio, possono guardare gratuitamente grandi film nel piccolo teatro di città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA