Sorrento, 160 persone controllate
nel week end: multe per 2mila euro

Controlli polizia a Sorrento
Controlli polizia a Sorrento
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 30 Agosto 2021, 14:07
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di circolazione stradale, intensificati soprattutto nel periodo estivo, durante lo scorso fine settimana la polizia di Stato ha proceduto ad effettuare controlli nella fascia oraria serale, nelle principali località turistiche della provincia di Napoli. In particolare, durante la serata di sabato 28 agosto, al fine di realizzare il più alto impatto preventivo, sono stati sincronicamente realizzarti servizi straordinari di controllo sia nella località di Bacoli che a Sorrento.

In particolare, in costiera, l'attività è stata condotta dal personale del distaccamento della polizia stradale di Sorrento alle dipendenze della sezione Polstrada di Napoli, insieme agli agenti del locale commissariato.

Le verifiche hanno interessato soprattutto via degli Aranci, via Califano e la zona dell'incrocio di Marano.

In totale sono state identificate 160 persone, di cui 20 con precedenti, oltre a 49 autovetture e 27 motocicli. Le infrazioni rilevate vanno dal mancato uso delle cinture di sicurezza, all'utilizzo improprio del telefono cellulare durante la guida, al non corretto uso del casco, al difetto di revisione periodica fino alla mancata esibizione del documento di guida.

Video

Le sanzioni comminate ammontano ad un totale di circa 2mila euro, con un'oblazione immediata da parte del conducente di un veicolo con targa straniera. Gli agenti hanno, inoltre, proceduto al sequestro amministrativo di un veicolo ed al ritiro della carta di circolazione di un'autovettura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA