Whirlpool, confermati i licenziamenti
a Napoli: partono 4 ore di sciopero

Whirlpool, confermati i licenziamenti a Napoli: partono 4 ore di sciopero
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 16:50
2 Minuti di Lettura

Fiom, Fim e Uilm hanno confermano lo stato di agitazione dei lavoratori del gruppo Whirlpool e proclamato il blocco degli straordinari e quattro ore di sciopero, da articolarsi territorialmente. Lo fanno sapere i sindacati con una nota sottolineando che l'azienda ha confermato l'intenzione di procedere con i licenziamenti collettivi a Napoli, non appena la fine del blocco lo consentirà.

L'azienda - spiegano - al netto della disponibilità ad erogare 250 euro mensili ai soli lavoratori del sito di Napoli, «non ha accolto la nostra richiesta di estendere l'erogazione fino a coprire l'intero differenziale tra l'assegno di cassa integrazione e le retribuzioni ed ha rifiutato di estendere il provvedimento a tutti i lavoratori del gruppo in Cig a zero ore.

Conferma invece l'anticipo e la garanzia di maturazione dei ratei».

Video

«Nonostante le continue sollecitazioni, avvertono, non esiste ad oggi alcuna convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per proseguire il confronto sul piano industriale. Alla luce di tutto ciò, le segreterie nazionali, unitamente al coordinamento nazionale, confermano lo stato di agitazione dei lavoratori del gruppo e proclamano: il blocco degli straordinari e 4 ore di sciopero, da articolarsi territorialmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA