Quattro Giornate di Napoli, incontro alla Whirpool lunedi 27 settembre

Sabato 25 Settembre 2021
L'incontro su Whirlpool al Mise con il ministro Giancarlo Giorgetti, Roma, 23 settembre 2021.

Le 4 giornate di Napoli: oltre ad essere un chiaro riferimento storico per la città, sono anche il nome di un noto quartiere che lunedì 27 settembre alle 9:30 ospiterà un incontro alla sede della Whirlpool, la quale in questi giorni è al centro delle notizie sul lavoro e sui diritti dei lavoratori.

«Le 4 giornate di Napoli. Quando l'ingiustizia diventa legge la resistenza diventa dovere»: questo è il tema dell'incontro promosso da Fim Fiom e Uilm presso l'aula sociale Cral della Whrilpool. Interverranno tra gli altri: Sandro Ruotolo, Gianfranco Pagliarulo, Monica Buonanno, Rossana Pasquino, Maurizio Del Bufalo, Anpi e Libera.

Video

Al termine dell'incontro, come annunciato dai promotori, è previsto un pranzo a base di "pastasciutta antifascista". «La resistenza - si legge in una nota diffusa dai lavoratori - ha varie forme, appartiene al passato al presente ed al futuro, ma accomuna ogni uomo che la vive; respingere chi nega i diritti e schiaccia la libertà altrui; mettere al centro la forza d'animo e la tenacia nell'affermare i propri diritti e le proprie necessità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA