Quattro Giornate di Napoli, incontro alla Whirpool lunedi 27 settembre

L'incontro su Whirlpool al Mise con il ministro Giancarlo Giorgetti, Roma, 23 settembre 2021.
L'incontro su Whirlpool al Mise con il ministro Giancarlo Giorgetti, Roma, 23 settembre 2021.
Sabato 25 Settembre 2021, 12:42
2 Minuti di Lettura

Le 4 giornate di Napoli: oltre ad essere un chiaro riferimento storico per la città, sono anche il nome di un noto quartiere che lunedì 27 settembre alle 9:30 ospiterà un incontro alla sede della Whirlpool, la quale in questi giorni è al centro delle notizie sul lavoro e sui diritti dei lavoratori.

«Le 4 giornate di Napoli. Quando l'ingiustizia diventa legge la resistenza diventa dovere»: questo è il tema dell'incontro promosso da Fim Fiom e Uilm presso l'aula sociale Cral della Whrilpool. Interverranno tra gli altri: Sandro Ruotolo, Gianfranco Pagliarulo, Monica Buonanno, Rossana Pasquino, Maurizio Del Bufalo, Anpi e Libera.

Video

Al termine dell'incontro, come annunciato dai promotori, è previsto un pranzo a base di "pastasciutta antifascista". «La resistenza - si legge in una nota diffusa dai lavoratori - ha varie forme, appartiene al passato al presente ed al futuro, ma accomuna ogni uomo che la vive; respingere chi nega i diritti e schiaccia la libertà altrui; mettere al centro la forza d'animo e la tenacia nell'affermare i propri diritti e le proprie necessità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA